Chi siamo

Lo Studio Saltalamacchia è stato fondato nel 1997 dall’avv. Flora Saltalamacchia, ora patrocinante dinanzi alle Magistrature Superiori.
La fondatrice opera, prevalentemente, nel settore degli Enti Pubblici fornendo supporto stragiudiziale e giudiziale in materia amministrativa e tributaria, spaziando dalle procedure ad evidenza pubblica, all’affidamento dei servizi, alle modifiche regolamentari, al contenzioso tributario, alla contrattualistica fino alle operazioni di risanamento degli Enti Locali sia in predissesto che dissesto . Già consulente della Presidenza del Consiglio dei Ministri nel 2007. Consulente di Organi Straordinari di Liquidazione, di Consorzi di Bonifica, di società pubbliche e di numerosi Comuni ubicati sul territorio nazionale.
Commissario liquidatore nell’ambito di liquidazioni coatte amministrative, docente in corsi di formazione diretti agli Enti Locali, autore di pubblicazioni e testi.
Da alcuni anni lo studio opera anche nel settore internazionale, in particolare fornendo consulenza a cittadini americani presenti sul territorio italiano. A tal fine per garantire immediatezza nelle comunicazioni e facilità linguistica, all’interno dello studio questa clientela ha la possibilità di rapportarsi direttamente con il responsabile delle relazioni internazionali che si interfaccia in lingua Inglese.
Lo studio per far fronte ad esigenze multidisciplinari, offre un’assistenza integrata dal campo legale (civile e commerciale) a quello contabile grazie ai proficui rapporti di partenariato in essere con professionisti esperti e qualificati che dedicano il loro tempo ed impegno per raggiungere obiettivi sempre più impegnativi.

LAURA BACCARO (Partner)

Dottore Commercialista e Consulente Tecnico iscritto presso il Tribunale di Taranto, per conto del quale svolge, inoltre, l’attività di Curatore Fallimentare. Revisore legale, sindaco di società industriali e commerciali e consulente di società ed enti, pubblici e privati, di settori e dimensioni diverse. Consulente per conto di Organismi straordinari di liquidazione in materia di dissesto degli enti pubblici con esperienza ultradecennale. Già Consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Taranto con delega alla Formazione Professionale Continua,  componente della Commissione di studio del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti “Enti Pubblici” e componente della Commissione di studio dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti “ Enti non commerciali e Onlus”.

MARCO SCHNABL (Partner)

FORMAZIONE:

•    Laurea in Giurisprudenza, Universita’ degli studi di Bari
•    Certificato di abilitazione all’insegnamento, Stage 1, City & Guilds 7407, City & Islington College, Londra, Regno Unito

QUALIFICHE:

•    insegnante qualificato nel Regno Unito

RUOLO:

•    Responsabile per le relazioni internazionali dello studio legale associato